Il pescaturismo diurno si differenzia da quello notturno perché viene svolto, appunto, nella prima metà della giornata.
Procida Experience propone infatti due differenti tipologie di pescaturismo: una notte da pescatori su un autentico peschereccio procidano e una mattinata a pesca con il peschereccio o’Giotto.
Durate la battuta di pesca diurna si alternano diverse tecniche per ottimizzare il tempo e massimizzare la resa.
La rete
La pesca con la rete è uno dei metodi di pesca più antichi. Prevede il posizionamento delle reti la sera precedente. Chi lo desidera può essere presente anche in questa fase. Il giorno successivo verranno alzate insieme a bordo. Il piccolo peschereccio di Andrea, O’Giotto, è dotato della tipica ruota utilizzata per sollevare agevolmente le reti.
Bolentino
La pesca a bolentino si pratica con la canna e, in base alla distanza dalla costa e dal tipo di fondale, permette di catturare diversi tipi di prede.
A chi è rivolata quest’esperienza?
Chi desidera partecipare ad una battuta di pesca con Andrea è sicuramente una persona amante del mare e della pesca. Tuttavia è possibile prenotarsi e limitarsi anche solo a guardare gli altri pescare: non è obbligatorio pescare.
Quest’esperienza è particolarmente adatta ad adulti ed anche a bambini.
Può essere anche un momento di aggregazione per gruppi di lavoro o, perché no, per un’ottima idea per un addio al celibato originale all’insegna di un viaggio ancestrale nella natura.