L’Azienda Agricola Lubrano coltiva limoni, aranci e vitigni autoctoni in un appezzamento di terra di circa 12000 metri quadrati.
Fiore all’occhiello dell’azienda è ovviamente il limone di Procida, marchiato DE.CO. (Denominazione Comunale di Origine), riconoscimento concesso solo a prodotti strettamente collegati al territorio e alla comunità. Infatti la coltura dei limoni a Procida diventa anche cultura, dove le caratteristiche del territorio (clima, suolo vulcanico-sedimentario, ecc…) s’intrecciano con le sapienti tecniche di coltivazione, rigorosamente senza pesticidi, tramandate da padre in figlio.
I limoni vengono impiegati nella produzione del rinomato “Limoncello di Procida” e di alcuni derivati, come la crema al limone e il babà al limoncello.
Il limoneto dell’az. ag. Lubrano è aperto al pubblico per visite guidate alla scoperta dei sapori e dei saperi di un agrume più unico che raro.
L’ingresso al limoneto è gratuito, ma è necessario prenotare la visita.
Alla fine della visita, è possibile far richiesta della degustazione dei prodotti dell’azienda, acquistabili in loco o presso l’azienda Cereagricola Procidana.
Su richiesta, dopo l’acquisto, è possibile anche spedirli direttamente a casa.
Il limoncello di Procida è disponibile in vari formati, per soddisfare tutte le esigenze.